Pubblicità su carta stampata
La carta stampata ha sempre il suo fascino, sebbene sia un mezzo che non goda più della popolarità di un tempo, noi crediamo ancora tanto in questa forma di comunicazione ed è per questo che continuiamo a proporla e a soddisfare le richieste dei clienti, questo grazie a una forte competenza e a solidi rapporti con le concessionarie e gli editori.
Le possibilità di comunicazione sui giornali sono estremamente variegate, si parte dai famosi settimanali generalisti (gossip, familiari e femminili) fino ad arrivare a riviste semestrali profilate, passando per quotidiani, quindicinali, mensili e bimestrali.
Anche le modalità di comunicazione è varia: Si tende abitualmente ad acquistare quella che viene definita "pagina intera", ovvero un'intera pagina dedicata all'azione pubblicitaria. Questa tipologia di pubblicazione è estremamente efficace in quanto è posizionata a fianco ad un articolo e quindi il lettore è "obbligato" a vederla, inoltre l'ampio spazio occupato la rende decisamente incisiva. Tuttavia sono diverse le possibilità, vediamo quali sono le principali.
pagina intera
La più richiesta e utilizzata su ogni tipo di mezzo cartaceo, inclusi i quotidiani, ma è sui settimanali che ricopre la maggior parte delle pubblicazioni.
due colonne
Utilizzato sovente da case farmaceutiche o da realtà legate al benessere e alla salute. Integratori, prodotti dimagranti e aziende alimentari usano spesso questo formato.
mezza pagina
Spesso utilizzata su quotidiani e sulle riviste profilate, ma non è raro l'uso di questo formato anche sui settimanali.
quartino
Tra gli spazi più richiesti soprattutto sui quotidiani, è un formato che raramente lo si trova sui settimanali. Anche periodici profilati usano spesso questo formato.