Per posizionamento organico si intende la visibilità ottenuta tra i risultati non a pagamento.
I Motori di Ricerca sono l’anello di congiunzione tra l’utente che effettua una ricerca per soddisfare una necessità e l’azienda che offre il prodotto/servizio per soddisfare quella necessità. Se il nostro scopo è trovare una guida alpina per un’escursione in montagna, il motore di ricerca interrogherà i propri archivi e restituirà quelli che sono i fornitori posizionati meglio.
Un contenuto non ottimizzato e non posizionato, per quanto valido in realtà possa essere il servizio offerto, si perderà nella rete, ed è per questa ragione quindi che le strategie di posizionamento organico diventano di vitale importanza per un’adeguata visibilità di un’azienda.
COME SI MIGLIORA QUINDI IL POSIZIONAMENTO?
Referenze, articoli su siti pertinenti e collegamenti DoFollow
Supponendo che il sito abbia fogli di stile curati e tecnicamente corretti con contenuti di qualità redatti attraverso una semantica perfetta, l’elemento più importante è il numero di siti che parlano di noi e dei nostri servizi.
Tornando all’esempio precedente, se tanti siti pertinenti che trattano temi legati alle escursioni parlano della nostra attività, per i motori di ricerca il nostro sito è affidabile e di conseguenza comparirà più in alto nei risultati organici.
Commentaires