Perchè sono importanti i Google Snippet

Avere grande presenza su Google è uno degli obiettivi principali per chi ha un sito sviluppato con l’intento di generare profitto e non solo quindi quello di ottenere visibilità. Per riuscire a contrastare la concorrenza, è fondamentale organizzare al meglio le informazioni in modo che gli snippet siano completi e accattivanti.



Cosa sono e a cosa servono gli snippet?

Il Google Snippet viene creato in modo automatico a partire dai contenuti della pagina web, con lo scopo di visualizzare in anteprima gli elementi più pertinenti alla ricerca (query) dell’utente. Sono due i metodi principali a disposizione dell’azienda per tentare di “consigliare” i contenuti da usare per lo snippet e sono tre i componenti che costituiscono uno spippet.


METODI

  • tag delle meta descrizioni

  • risultati multimediali

COMPONENTI

  1. URL, ovvero l’indirizzo della pagina web, deve essere breve e seo-friendly, deve descrivere l’effettivo contenuto della pagina.

  2. Tag Title, spiega rapidamente all’utente perché quel risultato è pertinente alla query e fornisce le informazioni principali sui contenuti della pagina.

  3. Meta Description, ha un fine informativo e non meno importante l’obbligo di catturare l’attenzione degli utenti, riportando un breve riepilogo pertinente alla pagina. È importante che ogni pagina che compone il sito abbia la propria Meta Description.

Se necessiti di una consulenza su Google Snippet, contattaci e saremo lieti di valutare le tue necessità.